I nostri corsi di danza per Ragazzi

Corsi di danza per ragazzi

La danza non è un semplice sport, ma uno strumento di espressione della persona, in grado di garantire un equilibrio psicofisico ottimale. I benefici sono stati a lungo dimostrati dalla scienza: rilassa, aumenta la creatività e aiuta anche a superare stati come ansia patologica, depressione e insonnia.

I benefici della danza sono innumerevoli, questa attività infatti stimola il corpo e la mente investendo l'individuo nel suo insieme.  Ma la danza è buona anche nella fase di crescita, e non solo per le ragazze. La danza coinvolge il senso del ritmo, che è qualcosa di ancestrale, primitivo. In breve, la danza ci riconnette con la nostra essenza. E aiuta i bambini timidi a rimanere nel mondo con fiducia.

LA DANZA PER I RAGAZZI: SUL PIANO FISICO

In generale, la pratica della danza per adulti, indipendentemente dal tipo scelto, garantisce vari benefici fisici: contribuisce a bruciare calorie, garantisce buon tono muscolare, sviluppa coordinazione, grazia e postura, stimola la frequenza cardiaca, il metabolismo lipidico, la circolazione periferica e migliora la nostra pelle come una crema rigenerante! Alcune tecniche, come il balletto e la danza moderna, praticate fin dalla giovane età portano ulteriori vantaggi: non solo tonicità e sviluppo armonico dei muscoli, ma anche un miglioramento significativo della mobilità articolare, da cui dipende l'elasticità complessiva del corpo. La danza del ventre, ideale anche per le future madri, d'altra parte, contribuirebbe a migliorare il transito intestinale, alleviare il dolore mestruale e della colonna vertebrale. Non solo, qualsiasi tipo di danza, anche le discipline più recenti come il body pump, esercizi di gruppo con molteplici benefici, aiutano a stimolare i muscoli di solito a riposo nella vita di tutti i giorni, mantenendo tutte le articolazioni in esercizio e mantenendoci sempre giovani e attivi! In breve, la danza è una vera cura a 360 °!

LA DANZA PER I RAGAZZI: SUL PIANO PSICOLOGICO

La danza è un'attività squisitamente umana, praticata fin dall'antichità. Ha sempre rappresentato una colla di aggregazione tra le persone, un momento di comunione durante il quale lasciarsi andare senza freni razionali. Ciò dimostra la sua rilevanza non solo a livello fisico, ma soprattutto a livello psicologico.

I benefici mentali sono infatti molteplici, prima di tutto il suo potere euforico, che aumentando il livello di endorfine nel sangue, contribuisce a ripristinare il nostro buon umore. Segue un rilascio di tensioni, permettendoci così di superare la timidezza, rendendoci più socievoli e meno inibiti. Praticando la danza costantemente, acquisisci anche una maggiore consapevolezza del corpo, essenziale per sentirti più femminile e a tuo agio in ogni situazione.

Array ( [0] => WP_Term Object ( [term_id] => 24 [name] => Ragazzi [slug] => ragazzi [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 24 [taxonomy] => utente [description] => [parent] => 0 [count] => 5 [filter] => raw ) )