Orario corso di Tango Argentino anno accademico 2020 / 2021

Tango Argentino

Il tango, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, rappresenta oggi una delle attività artistiche e ricreative più innovative nella riscoperta della tradizione.

    Al Tango aderiscono ad oggi migliaia cittadini tra giovani e meno giovani, che uniti dalla passione comune, ballano e, praticano ‘milonga’ spontanea risvegliando in loro stessi e in chi li guarda la percezione di un valore straordinario, che nella vita di tutti i giorni tendiamo a non apprezzare più.

    Il tango non e’ solo un’espressione coreografica, bensì un modo d’essere, un incontro di energie, un cerimoniale dell’Altro, un rituale sulla preziosità tra due persone. Un codice che si balla con il cuore.

    La forza espressiva del tango, la sua energia, la sensualità nasce dall’incontro dei due corpi.

    La vera anima del tango: la passione, l’emozione, il dolore ma anche la gioia, l’allegria, la festa, che traspare dalle musiche e che prende forma nei corpi dei ballerini.

Gli insegnanti

Emiliano Fernandez

Tango Argentino

...Leggi tutto

Stefano Gambarotto

Tango Argentino

Attore e ballerino recita in numerose produzioni teatrali in tournée per l’Italia. Dal ‘91 si occupa di Tango Argentino, nel corso degli anni perfeziona il suo stile di ballo a Buenos Aires e Parigi con ballerini del calibro di: Gustavo Naveira...Leggi tutto

Sophia Los

Tango Argentino

...Leggi tutto