Orario corso di Gioco Danza anno accademico 2022 / 2023

 

GiocaDanzando:

La creatività della danza attraverso un approccio di DanzaMovimentoTerapia.

E’ un corso di educazione corporea e musicale, il cui intento è quello di accompagnare i bambini nella scoperta delle proprie possibilità creative, rispettando i diversi tempi di ciascuno.

Si tratta di un percorso che ha come fine primario quello di stimolare una maggiore conoscenza del proprio corpo e successivamente di insegnare il movimento e le basi della danza ai bambini partendo dal loro potenziale espressivo e creativo.

Attraverso il gioco, l’uso di materiali di diverso tipo (stoffe, carta crespa, palloncini, etc), l’utilizzo di immagini e riferimenti semplici e l’ascolto di musiche di diversa provenienza, i bambini verranno condotti verso l’espressione creativa di sé.

Gli insegnanti

M. Francesca Francioso

Gioco Danza

"Credo fortemente nell’enorme potenziale della danza, in tutte le sue forme, e adatto il mio lavoro al gruppo e alle persone con cui mi relaziono cercando di portare fuori la danza che c’è in ciascun individuo, piccolo o grande che sia, perché...Leggi tutto

Maddalena Fabris

Gioco Danza

“Ho sempre concepito la danza come arte, nel senso più puro e antico del termine, a lei infatti riconosco un enorme potere catartico, in grado di dar voce alle parole non dette, ai desideri nascosti, ai pensieri più intimi. Oltre ad essere...Leggi tutto