I nostri corsi di danza per Adulti

Corsi di danza per adulti

La danza è un esercizio fisico grazie al quale aumenta la resistenza. La resistenza è la capacità dei muscoli di lavorare molto per periodi di tempo sempre più lunghi senza affaticarsi. Ballare regolarmente è l’ideale per migliorare la propria resistenza, soprattutto le danze vigorose.

Dato che la danza è un’attività sociale, aiuta a superare il senso di isolamento tipico delle persone depresse e che qualche volta interessa anche le persone che vivono sole.

Ballare offre molte opportunità di conoscere nuove persone. Partecipare a lezioni di ballo può aiutarvi ad avere maggiore autostima e a sviluppare le abilità sociali. Dato che l’attività fisica riduce lo stress e la tensione, il ballo dà una generale sensazione di benessere.

LA DANZA PER GLI ADULTI

Puoi iniziare a ballare "da grande"?

Comunemente viene detto se inizi da piccolo va bene, altrimenti "è troppo tardi"!
Quante volte lo abbiamo sentito dire? Ma la verità è che anche da adulti è possibile iniziare a studiare danza! Non è necessario puntare all'agonismo per godere di questa meravigliosa arte che, se praticata con costanza, porta numerosi benefici sia per il corpo che per la mente.

Quando balliamo rilasciamo un'infinità di endorfine che ci aiutano a sentirci più liberi e felici. Ballare è un modo diverso di fare attività fisica, migliorare il nostro umore, il nostro umore, dandoci l'opportunità di esprimere le nostre emozioni attraverso la musica e il nostro corpo. Unendo musica, ritmo ed espressione corporea insieme, rilasciando energia nel movimento sincrono dei ballerini, in coppia o in gruppo, rende la danza un'opportunità davvero unica per esprimere la nostra personalità migliorando la nostra salute. In questa vita di oggi, così frenetica, inafferrabile ed esigente, possiamo trovare un nuovo modo di vivere nella danza divertendoci, svolgendo attività fisica che ci farà sorridere e non solo lavorare sodo.

A volte non troviamo il modo di prenderci cura di noi stessi come vorremmo. Perché non usare l'ora di ballo come un momento per "ricaricare le batterie"?

I benefici che la danza porta sono molti:

Innanzitutto, allevia lo stress!

Dedicare un'ora interamente a te stesso, lasciando tutte le preoccupazioni della vita quotidiana fuori dalla sala da ballo aiuta sicuramente a staccare la spina e vedere le situazioni da un'altra prospettiva.

Se il lavoro ti costringe a trascorrere diverse ore seduto a una scrivania, i lievi difetti di postura possono iniziare a farsi sentire pesantemente.

La danza favorisce l'allungamento e la tonificazione dei muscoli, aiutando ad allungare la schiena e donando eleganza alla figura.

Durante la lezione di danza, l'insegnante ti spiegherà e ti chiederà di memorizzare sequenze di esercizi: inizialmente saranno brevi e semplici sequenze, man mano che diventeranno sempre più complesse.

In questo senso, la danza migliora e mantiene la memoria durante l'allenamento.

Array ( [0] => WP_Term Object ( [term_id] => 23 [name] => Adulti [slug] => adulti [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 23 [taxonomy] => utente [description] => [parent] => 0 [count] => 12 [filter] => raw ) )