Orario corso di Danza Etno Contemporanea anno accademico 2020 / 2021

Danza Etno-Contemporanea

Quando si parla di Danza Etno-Contemporanea,  come è facile intuire, si parla di un lavoro di fusione e contaminazione di generi: la danza etnica che fa riferimento alle danze tipiche, tradizionali, di determinate aree geografiche e la danza contemporanea ovvero l’evoluzione di quella grande rivoluzione che è stata la Modern Dance nei primi del Novecento e che ha visto la rottura con schemi e codici del balletto classico per lasciare spazio ad un movimento che fosse espressione viva dell’animo umano.

Fatta questa necessaria premessa generica, il corso di Danza Etno-Contemporanea di  Spazio MeMo ha un carattere laboratoriale, in cui si ricerca un linguaggio espressivo che si ispiri alle danze popolari e di tradizione (in particolare del Sud Italia) e alle danze rituali nel loro aspetto simbolico, rielaborato in chiave contemporanea, sia da un punto di vista di studio armonico del movimento sia per quanto riguarda la composizione coreografica.

L'insegnante

M. Francesca Francioso

Danza Etno Contemporanea

Studia Danza Classica dall’età di cinque anni seguendo il Metodo Legat con la Russian Ballet Society superando annualmente gli esami di livello. Inizia a studiare Danza Moderna all’età di dieci anni e approfondisce la sua esperienza...Leggi tutto